Cookie Consent by Free Privacy Policy website De Castelli apre il nuovo showroom a Milano in Via Visconti di Modrone 20
may 05, 2021 - De Castelli

De Castelli apre il nuovo showroom a Milano in Via Visconti di Modrone 20

Press release available only in original language. 

Apre il 12 aprile la nuova casa milanese di De Castelli in centro città, in uno spazio per accogliere clienti, partner, professionisti e architetti, dove ospitare le collezioni di prodotti, le superfici e un’ampia materioteca con i metalli e le finiture esclusive dell’azienda.

Lo #showroom apre al numero 20 di Via Visconti di Modrone, nelle luminose stanze che hanno sempre accolto una galleria d’arte, in un contesto storico e architettonico della “vecchia Milano”: un luogo di incontro, relazioni e sviluppo progetti.

Il nuovo spazio è stato ideato da Cino Zucchi, architetto legato a #decastelli da una lunga collaborazione dalla quale sono scaturiti progetti come l’installazione Copycat e l’Archimbuto, l’ingresso permanente al Padiglione Italia della Biennale di Architettura di Venezia. Il progetto della nuova sede permette di rappresentare le tre anime del brand – collection, surfaces, architectural – che raccontano la grande capacità espressiva e realizzativa dell’azienda nella lavorazione del metallo, esito di una ricerca innovativa sempre a cavallo tra alto artigianato e know-how tecnologico. 

L’architetto Cino Zucchi «Il grande portone esistente dell’edificio seicentesco sarà lasciato sempre aperto; nell’androne, un secondo portale in vetro e ottone inviterà i visitatori in una sequenza spaziale dove gli arredi fissi e mobili - tutti realizzati in metalli di diversa composizione e finiture - saranno altrettanti esempi delle potenzialità tecniche e di finitura di #decastelli. Il disegno dell’interno non costituisce quindi un semplice sfondo del campionario e delle attività, ma mette in atto una vera e propria “messa in rappresentazione” di natura interattiva delle potenzialità offerte dalla collaborazione tra progettisti e azienda: un “think-tank” dove immaginazione progettuale, perizia artigianale e continua ricerca tecnologica si intrecciano per generare nuove creazioni originali.» (v. DeCastelli_Showroom_testo Cino Zucchi.doc)

In occasione dell’apertura del nuovo #showroom De Castelli espone la nuova collezione Rame At Home: il mobile d’ingresso, il tavolo da gioco, il mobile bar e il complemento di servizio progettati da Lanzavecchia + Wai, Zanellato/Bortotto, Martinelli Venezia Studio e Adriano Design, che hanno interpretato una nuova gestualità lavorando esclusivamente con il rame naturale.